Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
assolutamente NO, il carbone attivo non serve per abbassare gli NO3.
Gli NO3 si tolgono con la pazienza, con i cambi d'acqua e con la vasca stabile (bilanciando bene il mangime e le altre schifezze che immettiamo in vasca).
assolutamente NO, il carbone attivo non serve per abbassare gli NO3.
Gli NO3 si tolgono con la pazienza, con i cambi d'acqua e con la vasca stabile (bilanciando bene il mangime e le altre schifezze che immettiamo in vasca).
ciao GErry
io inserisco solo mangime, placton e pro-coral zooton ...
nemmeno se inizio il metodo zeovit si perfezionano ??
sono proprio quelli che fanno alzare gli NO3, devi riuscire a trovare la giusta quantità in modo che i pesci mangino tutto e non ne rimanga a decomporsi.
Il metodo zeovit va bene su un buon berlinese, se hai dei problemi rischidi acuirli
per quanto riguarda kh, mg e ca si tratta solamente di alzare il mg con un buffer, portrlo circa a 1300ppm e poi mantenerlo con integratore...il kh e il calcio idem, li porti ai valori stabiliti e li mantieni o con un reattore o anche questi con un buffer...
gli no3 che dire....sei in maturazione e hai inserito pesci che sporcano ulteriormente l'acqua.....se hai mantenuto i rapporti Kg rocce/lt acqua, dopo tre mesi circa di maturazione nei quali non si inserisce nessun tipo di integratore alimentare per coralli o cibo per pesci, la vasca dovrebbe iniziare a trovare il proprio equilibrio e trasformare le sostanze organiche...
certo che gli no3 a 50 sono un pò altini...con cosa li misuri?
per quanto riguarda kh, mg e ca si tratta solamente di alzare il mg con un buffer, portrlo circa a 1300ppm e poi mantenerlo con integratore...il kh e il calcio idem, li porti ai valori stabiliti e li mantieni o con un reattore o anche questi con un buffer...
gli no3 che dire....sei in maturazione e hai inserito pesci che sporcano ulteriormente l'acqua.....se hai mantenuto i rapporti Kg rocce/lt acqua, dopo tre mesi circa di maturazione nei quali non si inserisce nessun tipo di integratore alimentare per coralli o cibo per pesci, la vasca dovrebbe iniziare a trovare il proprio equilibrio e trasformare le sostanze organiche...
certo che gli no3 a 50 sono un pò altini...con cosa li misuri?
tutti i test sono salifert, ma io gia avevo questi animali nella vasca precedente ho solo aggiunto kg 50 di rocce nuove gia spurgate e altre kg50 gia erano nella vecchia vasca...in merito al kh e mg l'ho fatto con i buffer ma poi scendono dopo poco tempo...forse ho sbagliato perchè ho inserito cmq integratori per coralli ne ho 3 ...
pierr, fammi capire, hai preso tutto quello che c'ea nella tua vecchia vasca e l'hai messo in una più grande aggiungendo 50 kg di rocce?...ma questa vasca deve maturare... -28d#
pierr, fammi capire, hai preso tutto quello che c'ea nella tua vecchia vasca e l'hai messo in una più grande aggiungendo 50 kg di rocce?...ma questa vasca deve maturare... -28d#