Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
è da qualche girono che sto notando un fenomeno tanto curioso quanto affascinante. in una anubia che ho nell' acquario da diversi anni, ho notato la screscita di una foglia strana.....
sono ormai qualche giorno che rimane arrotolata su setessa, e in base alla mia esperienza una foglia " normale" si sarebbe gia dovuta socciudere.
sembrerebbe quasi come il bocciolo di un fiore, è possibile ?
in piu altra cosa bellissima è un rigolo di bolle che fuoriescono da questo bocciolo verso sera, sara ossigeno ?
dai rispondetemi che sono davvero incuriosito. ciao
mmm... io non sono molto esperto, ho l'acquario da meno di un anno, ma la mia anubias è già al quarto di quei fiori.... si si sono proprio fiori, sembrano delle calle, rimane verdino tendente al bianco.
non dura molto, soprattutto se hai ancystrus o simili. che gradiscono molto la parte centrale
Da quel che sapevo il fiore si schiude solo se raggiunge la superfice, tenendolo sommerso si puo formare un altra pianta.
Coreggetemi se dico fesserie
ti correggo questo avviene solo con echinodorus.
le anubias fioriscono quando vogliono, i fiori sono gli stessi fuori e sotto l'acqua. Bellissime calle in miniatura, giusto chi ti ha detto che durano solo se non ci sono ficcanaso in vasca
comunque congratulazioni, vuol dire che la pianta sta bene
sta bene si, finoa qualche mese fa in 10 anni avranno fatto 1 foglia di crescita, ora ho le piante che appena una fogli aha terminato la sua schiusura c'è ne è gia un altra xhe sta per aprirsi, infatti ora non riesco nemmeno piu a chiamarle anubias nana perche non son piu nane