Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
quando ho avviato la vasca, nell'ottobre del 2006, da inesperto, ascoltai il negoziante che mi consigliō di mettere un leggero strato di ghiaia corallina a granulometria grossa...ora č diventata piena di incrostazioni calcaree, ed č veramente bruttina da vedere....
c'č da dire che non mi crea problemi legati ad aumenti di no3 o po4, perō č piena di vermi detrivori....posso toglierla?se si, come?
in altrnativa a questa sabbia, potrei mettere della sabbia fine bianca?non voglio fare un dsb perchč non ho la diensione della vasca che me lo permette.....
che dite??
introduci un tubo completamente in acqua assicurandoti che non rimanga l'aria al suo interno, tappi le due estremitā e poi ne tiri fuori una e la indirizzi verso una bacinella o un bidone e il gioco č fatto........buona aspirazione.
poi fossi in te non metterei pių nulla, ti cresceranno le alghe calcaree e sarā una bella cosa
se č corallina grossa o usi un tubo di quelli x sgorgare le fogne o non fai nulla io la tirerei via con un retino, uno al giorno e speriamo che il sistema non faccia nulla,ma se č poca non credo.