Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Forumisti oggi è arrivata la bolletta dell'ENEL non avrei voluto arrivasse mai Il prezzo?? 350,00€. Appena l'ha vista mia moglie non potete immaginare -97b e io in primo avrei voluto sparire poi ho detto non è mica tutto mio il consumo buttandola lì -57 non mi ha creduto. Ora ironia a parte chiedo a VOI quando in media ricevete bimestralmente? Quale tariffa posso adottare per risparmiare un pò? Grazie a tutti.
gioacchino72, io prima della vasca avevo una bolletta di 60 € a bimestre, adesso sono intorno ai 130 €, costante da 2 anni, il mio consumo è quello....conta che ho 3 vasche, 2 dolci e una marina, ma è anche vero che sono sempre fuori casa, e il pc è acceso 24h su 24
Se vuoi gioacchino72 ti mando le mie bollette (cosi le fai vedere a tua moglie) vanno sempre da 420 euro a 500 euro ogni bimestre -04 ,io ho dato colpa alla sua lavatrice e lla sua lavastoviglie e ai figli con i loro vari computer cosi ho salvato le mie vasche dalle martellate
.................................................. .................................................. ....... Vasca 140*70*45 per Duri , schiumatoio lg 600s, plafoniera sfiligoi Infinity xr4 2*400- 4t5w54, reattore calcio Korallin C01, 100kg di rocce vive, n.4 tunze turbelle 2002 , sonde varie comandate da limulus e refugium CPR
Vasca Elos 80*70*60 per Molli,plafoniera Hasse, 60 kg rocce vive,Dsb 16 cm, 2 koralia, Schiumatoio LG 400 Per misure varie fotometro Hanna
se fossi in te cercheri per prima cosa di sostiture le pompe che hai con modelli meno esigenti in watt .. poi penserei allo skimmer (anche li si possono scegliere modelli con pompe "tranquille").... naturamente c'è la plafo che è la vera nota dolente... io mi sono accontentato di una 6x24 watt....alla fine sommando tutto cali di molto la spesa.....