Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
salve a tutti ho urgente bisogno di aiuto..........poche ore fà ho "salvato" a mio avviso da morte certa due pirana che stavano per essere abbandonati dal proprietario in una cava di pesca sportiva.....
il problema è che sono dei TONNI!!il maschio misura 23 cm è la femmina sui 16......per ora sono in un 100 litri è penso che ci stiano parecchio strettini...........ma non ho altri acquari più grandi al di fuori del 400 litri il quale è occupato....
di quanto spazio necessitano??
con cosa li alimento?
temperatura?
mamma mia che imbecille il tipo...faceva prima a farli fuori a casa piuttosto che farli morire di freddo...
adesso credo che la cosa migliore sia trovare qualcuno con un acquario di almeno 300L per ospitarli...anche se ce ne vorrebbero di più...
per il cibo, dovrebbero mangiare più o a meno di tutto...non esagerare col cibo...
ah ok..........adesso mi metto alla ricerca di un acquario nel mercatinoooo...di tutto cosa???
che gli butto dentro i miei malawitosi??
no a parte gli scherzi gli dovrei dare dal cibo vivo o del seccho??di che genere...
grazie dell'interessamento
da8_5ny, -05 -05 ma come lo hai trovato sto pazzo?
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
sai in teoria per due pirana di 20 cm ci vorrebbero tanti litri, ma vista la situazione...
ma scusa...come fai a dire maschio e femmina?? non hanno nessun dimorfismo...
scusa in il rio 300 è un bel padellone.....io ho il 400 che è un frigo in 300 litri ci dovrebbere stare......cmq lo tizio li ha presi da piccolini è adesso hanno 6-7 cm di differenza non sono pratico delle specie ma di solito il maschio è sempre più grosso della femmina............è poi noto degli strani comportamenti di quello più grosso rigurdo quello più piccolo che sono identicidi al coche corteggiamento dei miei malawi.......tipo gli si punto davanti in obliquo, si vede che vuole farsi vedere poi a parte che sono perfetti sia di pinne che sul corpo.....due maschietti che di taglie così differenti , almeno nel più piccolo qualche sfregio lo dovrebbe avere....poi magari mi sbaglio ripeto non sò nulla di questo pesce ma a vederli così sempre appicicati...sembrabo molto una coppia... ti posto qualche foto così magari mi sai dire il nome specifico..