Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
grazie al mercatino del forum ho trovato un reattore di calcio , compatibile con le mie tasche !
l'ho messo in funzione :
riempito con corrallina
bombola di co2 , manometro , ho esguito tutte le istruzione che ho trovato in questo forum .....
l'unica cosa non ho la sonda del Ph , la predisposizione cè , ma ...... costava veramente tanto -28d# !
cmq come lo regolo ?
LA co2 l'ho regolata in modo da fare 1 bolla ogni 2 secondi ??? TROPPO POCO ????
L'uscita del reattore : cè una specie di rubinetto , per diminuire il numero di gocciole che escano.... io l'ho regolato a circa 14 ml a MIN ! ( troppo poco o tanto ????)
cè da fare una considerazione , sono a fine maturazione quindi ho pochi invertebrati in vasca , sto' solo cercando di capire come funziona , !
MI POTETE AIUTARE !!!!!
In vasca devi immettere tanto calcio quanto consumato dai tuoi animali, di più non ha senso. Se con il reattore tarato così il calcio in vasca rimane costante, lascia tutto come stà, altrimenti aumenta un pochino la co2.
Dragon79, per trovare il valore giusto basta che regoli il flusso di Co2 e l'uscita e vedi , dopo qualche ora, i valori in uscita.trovato il valore giusto lasci tutto cosi.
COme dice abracadabra non sempre la sonda e il phmetro sono necessari, puoi farlo anche senza, logicamente il phmetro è piu comodo