Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ricordate il mio mini Bk che sborbottava come una lambretta
dopo aver ripetutamente pulito la girante
dopo averla fatta cadere, ed averla avuta sostituita tramite il mio negozio di fiducia di valdagno.
bene
lo skimmer è ripartito e bello silenzioso
in 2 giorni ha cominciato a blu blu brrblurblurpprlburps
ho preso tutti gli accorgimenti necessari fascette teflon ecc ma sto maledetto tubo si riempie sempre di acqua e dove Curva fa effetto sifone e la grande quantità di aria aspirata fa gorgolare rumorosamente ..
girato il tubo e lo skimer iperterrito continua la sua ebollizione!!!
la cosa sicura è che è dovuto all'aspirazione in quanto se chiudo l'aria è muto e da escludere quindi una vibrazione è grattaggi della girante nuova!!!
per fortuna che la girante me l'hanno data in garanzia!!
girato il tubo e lo skimer iperterrito continua la sua ebollizione!!!
la cosa sicura è che è dovuto all'aspirazione in quanto se chiudo l'aria è muto e da escludere quindi una vibrazione è grattaggi della girante nuova!!!
per fortuna che la girante me l'hanno data in garanzia!!
Fai due prove: 1) alza un po' il livello dell'acqua in sump 2) prova a strozzare leggermente il tubicino dell'aria (anche con le dita, giusto per capire).