Io nel mirabello, in acqua di rubinetto e senza fondo fertile, avevo un paio di crypto che vivevano bene. Semmai avevo il problema della troppa luce che unita a un'acqua troppo ricca di fosfati mi aveva fatto venire le alghe a pennello, ma era un problema di equilibrio generale.
Se parliamo delle crypto, la luce filtrata non dovrebbe essere un problema, e neanche l'assenza di una fertilizzazione specifica (di solito sopravvivono lo stesso, anche i pesci fertilizzano) però che crypto sono le tue? Ci sono alcune varietà non proprio "facili" e che crescono lentamente. Inoltre: è molto che non cambi il neon?
Le lenticchie d'acqua fanno proprio da schermo alla luce? Se ne hai tante, magari prova a toglierne un pò
|
Quote:
|
per quanto riguarda il problema valli vs crypto l'avevo letto ... purtroppo dopo averle messe.
|
quello è un falso problema, io in acquario le ho entrambe e pure limitrofe, non si ostacolano a vicenda, perchè le crypto hanno radici così lunghe che vanno a cercarsi il nutrimento ovunque, io arricchirei il fondo con delle pasticche (io sto usando Crypto, della Tetra, e poi tieni conto che anche i pesci fertilizzano, se hai un ghiaino non troppo fine il materiale organico prodotto dai pesci precipita e raggiunge le radici)