Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti ,
ho un dubbio e sono sicuro che voi potete darmi risposte utili!!
ho messo in sala parto una guppina incita (stava scoppiando ) ma ho sbagliato i tempi e dopo 2 giorni ancora nn partoriva quindi l'ho tirata fuori perchè mi faceva pena ( a me nn piacerebbe essere rinchiuso in una stanza troppo piccola) adesso, dopo un giorno che l'ho messa in vasca, ho notato che gli si sono alzate un po di squame su di un fianco!!
può essere che si sia stressata e quindi ammalata ?
c'è pericolo di contaggio per gli altri inquilini ?
come posso curarla senza mettere medicinali in vasca (ho finito ora di curare una velifera con baktowert e ho messo 2 giorni fà i carboni attivi ).
ciao grz a tutti !!
se puoi isolala in un altro acquario...altrimenti aspetta che partorisca, le squame potrebbero essersi alzate per la pancia gonfia. vedi altri sintomi o comportamenti anomali? litraggio, valori e inquilini vasca?il velifera cosa aveva?
Basho
Direi di isolarla in una vaschetta a parte spoglia con riscaldatore e acqua assolutamente trattata e nn dell'acquario, aggiungici del sale a ogni cambio d'acqua totale o parziale, nn t preoccupare per la loro salute sono pesci eurialini e sono abituati negli allevamenti asiatici a concentrazioni di sale fino al 30%
__________________ And till my gastly tale is told, this heart within me burns - The Ancient Mariner -
ciao, spero per te che non sia idropsia, è difficile fare una diagnosi dato che è incinta, ma se è idropsia ti conviene, e mi spiace dirlo, eliminarla. l' idropsia è 1 malattia altamente contagiosa e se si trattasse di questo, faresti meglio a separarla dagli altri, cmq l' idropsia è una malattia quasi incurabile xciò se proprio non vuoi compiere un pescicidio senza esserne sicuro tienila separata dagli altri...con qst non volevo spaventarti ma solo evitare di farti contagiare tutta la vasca...ciao
io ho avuto un decesso per idro, il povero pesciolino è morto senza aver assolutamente contagiato gli altri. questo non per dire che non sia contagiosa, ma che non sempre fa un genocidio! quindi, prima di suggerire ammazzamenti vari,andiamoci piano. non siamo neanche sicuri che sia malata!!
Basho