Pianta da sfondo acquario piccolo
Ciao..son riuscito a rimettere su la vaschetta aperta..
capacità: 18 litri netti
fondo: akadama
allestimento: 2 legni
illuminazione: 1 pl da 11w
Filtro a zaino
piante: Hydrocotyle leucocephala (sfondo a sx)
Lobelia cardinalis (sfondo a dx)
anubias nana imboscata all'ombra dei tronchi
muschio e qualche foglia di microsorum sui tronchi
tenellus e sagittaria in primo piano
riccia a galla (almeno vorrei che rimanga)
una specie di potos (ha le foglie tutte verdi) emersa
pesci: poecilia endler (3 coppie) e in futuro neocariidine
Ph: circa 7
Temp: 26°C
fertilizzante: No
CO2: No
allora non sto fertilizzando per chè ho intenzione di mettere delle neocaridine e provare riproduzione..quindi stavo cercando delle piante che si abituino all'idea di niente fertilizanti..
La lobelia pare sti a tirando fuori foglioline nuove, l'anubias è lì (prima che parta ce ne vorrà..), dal muschio sta spuntando qualche puntina (lentamente) il tenellus e la sagittaria stanno radicando (notato per via di lavori in corso e son venute via un paio di piantine)..
Il problema è l'hydrocotyle..sta perdendo tutte le foglie un po' più grosse e stan spuntando (o rimanendo) solo foglioline da mezzo centimetro..andrebbero bene se fossero più folte..e puntano tutte verso l'alto..e la riccia che non sta a galla..mahh!!! Come risolvere??
Stavo cercando una pianta che abbia foglioline abbastanza piccole (per una questione di proporzioni..già la lobelia non è che mi soddisfi tanto..vabeh..) abbastanza folta da riempire lo sfondo..che non si speli in basso..che non cresca mezzo metro..(max una ventina di cm o che viva anche emersa)..che non voglia fertilizzanti e a cui basti questa luce.. Chiedo troppo???
Ciao e grazie..
|