Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ciao ragazzi in vasca ho un solo stenopus.. vorrei metterne un'altro visto che in coppia si vive meglio
solo che non so seia maschio o femmina..come faccio a capirlo?
ps: ho gia guardato sotto ma non ha il bigolo
__________________ The # Foolish I'm a jerk I'm a punk
Il maschio stenopus ha i peli lunghi anche 5/6mm sulle braccia "chelate" la femmina ne ha ma sono cortissimi
questo vale se lo stenupus è adulto come vale anche l'addome con le ovaie visibili
Il maschio stenopus ha i peli lunghi anche 5/6mm sulle braccia "chelate" la femmina ne ha ma sono cortissimi
questo vale se lo stenupus è adulto come vale anche l'addome con le ovaie visibili
grazie mille
__________________ The # Foolish I'm a jerk I'm a punk
Riporto la mia esperienza diretta... circa tre mesi fa, mi muore la femmina dello stenopus, dico che era femmina con una sicurezza del 100% in quanto aveva più volte fatto le uova... vado dal mio negoziante e scelgo uno stenopus che a mio dire poteva essere femmina, il neg mi dice che comunque anche se non fosse del sesso giusto in acquario quando si trovano in due tendono a cambiare sesso... molto scettico di questa descrizione decido comunque di comprare la presunta lady... appena messa in vasca vedo subito che il padrone di casa gli va incontro e che iniziano una specie di balletto chela contro chela per circa un oretta... alla fine si accettano e ancora oggi vivono insieme...
La cosa strana è che il vecchio gambero maschio si è trasformato in una femmina e l'ultimo arrivato è diventato maschio
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare