Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-02-2008, 12:08   #1
Vic Mackey
Imperator

L'avatar di Vic Mackey

Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 0 al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Annunci Mercatino: 0
Coral Detector...bufala?

Premetto che questo post nn e per insultare mia cugina..che so gia che ha fatto una cosa che non si fa!

Mia cugina è stata a Sharm due anni fa e si e portata a casa un corallo morto (qualche cm) come ricordo, ora e tornata da Ari (Maldive) e ha portato un pezzettino di acropora morta da aggiungere alla sua collezione di bracconiere.. -04
Io quando andai alle Maldive mi ricordo che mi dissero di stare attento al Coral Detector...che poi oltre alla multa ti beccavi il "non desiderato sul passaporto" etc etc...MA ESISTE STO CORAL DETECTOR?? Come possono nazioni come Egitto e Maldive a possedere un avanzato riconoscitore di ossa??? Mia cugina se n'e sbattutta sempre della sua esistenza, un mio collega dalla thailandia se portato sabbia e acropora morta piccolina (credo in stiva pero) senza èporsi problemi..
Tralasciando il discorso di braconaggio...esiste sul serio sto marchingegno SEGALACORALLI?? Se si perche perche ste persone la fanno franca..
PS mia cugina porta tutto e sempre nel bagaglio a mano!!!!!!!
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-02-2008, 12:24   #2
thecorsoguy
Discus

L'avatar di thecorsoguy

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

A mio giudizio é solamente una gran bufala. Serve per far credere alla gente maleducata che é controllata, e cercare di prevenire il danneggiamento della barriera.

Non mi stupirei se ogni tanto lo facessero suonare ad arte e attuassero una perquisizione a campione, tanto per far credere che serva sul serio a qualcosa. Il bello é che se la gente si comportasse in maniera decente e non come dei vandali, queste cose non servirebbero.

Attenzione: se cerchi su google un detector che si chiama Coral Plus lo trovi, ma é solo un PIR passivo di quelli che si usano negli antifurto domestici.

Ciao

Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2008, 12:31   #3
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Vic Mackey, è una bufala, è impossibile rilevare presenza di coralli solo con un detector tipo per metalli o altro.....
Vecchio 06-02-2008, 13:30   #4
blureff
Discus

Città: rescaldina
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

ragazzi non e propio un coral detector,ma passando le berse atraverso i raggi x vedono cosa ce all'interno e si vede chiaramente le varie forme,ora e facile x loro vedere le sagome di rametti dei coralli e quindi beccarti se hanno voglia
ciao da blureff
Vecchio 06-02-2008, 14:02   #5
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

blureff, a certo, questo è possibile , a me avevano fatto svuotare la borsa per un piccolo coltellino multiuso svizzero mentre andavo in Finlandia
Vecchio 06-02-2008, 14:16   #6
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Occhio ragazzi, non diamo false notizie!!
Non esiste un Coral Detector, ma semplicemente lo scan classico che hanno tutti gli aereoporti del mondo e che mettono a nudo qualsiasi cosa ci sia dentro una valigia o bagaglio a mano e quindi anche un corallo o delle conchiglie. Siccome sono molto curioso, spesso mi soffermo a vedere cosa passa sotto questo scan e veramente si vede chiaramente tutto! Da quello che ho capito, poi, puoi settare lo scan su forme particolari, in modo che le possa visualizzare più facilmente.

Tornando al discorso dei coralli, io due volte ho assistito a gente che è stata fermata e multata a sharm per essersi riportata a casa delle semplici conchigliette e la cosa che più mi ricordo era il viso incredulo del "fermato" che inizialmente ride per poi assumere uno sguardo moooooooolto preoccupato!

Quindi eviterei proprio di rischiare! Non solo per il rischio altissimo di essere fermati, ma anche per una questione etica e ambientale.

Infine, riguardo la thailandia, lì non c'è nessun controllo specifico riguardante i coralli, almeno all'aeroporto di Bangkok, ma se non sbaglio non c'è proprio in tutto il paese.

Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2008, 14:29   #7
alessio1977
Ciclide

Città: Gambassi terme (FI)
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

alle maldive sono passato dallo scanner e non lo guardavano nemmeno potevo avere un guscio di tartaruga al posto dello zaino. -05
per la questione etica ambientale non c'è dubbio che tutto va lasciato com'è, anche perchè pur essendo morti si sbriciolano formando sabbia che alle maldive si sta ritirando.
per il rischio che si corre non ne vale la pena
ciao ale
alessio1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2008, 14:48   #8
Umberto 83
Guppy

Città: CATANIA
Feedback 1/100%

Personalmente spero ke ne multino a più non posso, cosi spero ke imparino l educazione e il rispetto per la natura
Umberto 83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2008, 10:49   #9
Vic Mackey
Imperator

L'avatar di Vic Mackey

Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
N° Acquari: 0 al momento
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

Sono d'accordo pure perche se ognuno si portasse a casa una bottiglia di sabbia staremmo freschi, lo scanner alle maldive non esiste e mia cugina, sta schifosa non la beccano mi ha spiegato perche si mette tutto addosso, quindi risulta intoccabile salvo perquizione, ma che non gli faranno mai a meno che non gli cada un corallo dalla gonna, la sabbia invece la stiva nelle bottiglie di coca, talmente fina che appare un liquido se effetuassero controlli, cosa che pero mi pare che per la stiva non accada!
Alle Maldive erano diversi soldi di multa (non vorrei dire minc..quindi non sparo cifre) e ti timbravano "ospite indesiderato nella rep.delle Maldive).
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2008, 01:07   #10
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

I coralli e i gusci hanno la stessa struttura delle nostre ossa e si vedono benissimo ai raggi X..
Vorrei citare una mia conoscente che ha rubato 2 tartarughe del deserto portandole nel reggiseno (tipo protesi), che e' il piu' fantasioso escamotage per rubare, ma sottolinerei che si tratta sempre di furto, peraltro la cosa e' piu' grave che in un negozio perche' non danneggi un singolo ma tuta la comunita' .
Rispondi

Tag
coral , detectorbufala