Occhio ragazzi, non diamo false notizie!!
Non esiste un Coral Detector, ma semplicemente lo scan classico che hanno tutti gli aereoporti del mondo e che mettono a nudo qualsiasi cosa ci sia dentro una valigia o bagaglio a mano e quindi anche un corallo o delle conchiglie. Siccome sono molto curioso, spesso mi soffermo a vedere cosa passa sotto questo scan e veramente si vede chiaramente tutto! Da quello che ho capito, poi, puoi settare lo scan su forme particolari, in modo che le possa visualizzare più facilmente.
Tornando al discorso dei coralli, io due volte ho assistito a gente che è stata fermata e multata a sharm per essersi riportata a casa delle semplici conchigliette e la cosa che più mi ricordo era il viso incredulo del "fermato" che inizialmente ride per poi assumere uno sguardo moooooooolto preoccupato!
Quindi eviterei proprio di rischiare! Non solo per il rischio altissimo di essere fermati, ma anche per una questione etica e ambientale.
Infine, riguardo la thailandia, lì non c'è nessun controllo specifico riguardante i coralli, almeno all'aeroporto di Bangkok, ma se non sbaglio non c'è proprio in tutto il paese.
Ciao