Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ragazzi ieri notte ci ho pensato per parekkio tempo...è possibile che durante la notte possono partorire le mie guppe e tutti gli avanotti vanno a finire nel vano filtro ...toglietemi sto pallino dalla testa...pls se è possibile trovatemi una soluzione...la mia vasca e una boyu 30 litri...quindi nn e molto grande...
secondo me potrebbe partorire anche di notte non vedo perchè non dovrebbe (sempre che tu sia sicuro che sia in cinta e che manchi poco al parto).
Per evitare che vengano risucchiati ti consiglio di mettere al minimo la portata del filtro. Non saprei dire altro. magari aspetta i consigli più mirati degli esperti.
ciao
-natural co2 gel dell'askoll....
Non esitate con gli mp..
se hai questa paranoia, puoi coprire l'ingresso del filtro con una calza di nylon, ma ti assicuro che a me in 35 lt (coi platy) non è mai successo che venissero risucchiati.....
ok un altra cosa visto che è 30 lt la vasca sto per andare in sovrapopolamento...mmm cosa mi consigliatre di fare? posso tenerli nella vasca parto per vedere almeno i colori e poi li do a qualkuno?? o muoiono?
no non puoi tenerli nella sala parto per più di qualche gg, dovresti liberarli oppure allestire una vaschetta per loro.
com'è popolata e allestita la tua vasca?
ciao, ba