ciao a tutti.avrei bisogno di un aiuto per diagnosticare una malattia che ha afflitto(e ucciso in soli due giorni )due platy,ho usato baktowert ma probabilmente ho sbagliato diagnosi visto che leggendo sul forum nessun sintomo poteva essere oggettivamente riconducibile a questa o quella malattia,ho riferito al negoziante che mi ha assicurato che si trattava di batteriosi,i sintomi sono stati inappetenza,immobilitàaa mezza acqua e in superficie e contemporaneamente hanno cominciato a "desquamarsi",era come se le squame si ammorbidissero sollevandosi lasciando ulcere NON sanguinolenti.ora il problema è che avendo molti altri poecilidi in vasca,sopratutto avannotti,non vorrei si trattasse di una patologia molto contagiosa che porterebbe lo sterminio della popolazione.qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo? avete qualche suggerimento per contrastare in qualche modo un eventuale epidemia?qualche notizia sulla vasca:135lt netti, ph 8,kh 9, gh 14, nitriti 0,cambi acqua 10% ogni settimana.grazie a chiunque voglia interessarsi al mio problema.ciao