Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao sono Alberto Bilotta di anni 27, utente di acquaportal. Ho bisogno quanto prima di un IMPORTANTE CONSIGLIO. posseggo un nanoreef da 90 litri con rocce ed invertebrati molli ed una SABELLA PAVONINA/SPALLANZANI/MAGNIFICA (nn so con precisione ma comunque uno spirografo bello grande con ciuffo di color marrò). Da un paio di settimane ho introdotto nell'acquario un gamberetto RINCOCHINANTES che prima ha rosicchiato gran parte del pennacchio, costringendo lo spirografo ad abbandonare il ciuffo ed ora sta cercando di rompere il tubo chetinoso per banchettare alla grande.
per favore INDICATEMI UN METODO FAI DA TE OPPURE UNA TRAPPOLA INFALLIBILE DA ACQUISTARE, PER POTER BECCARE QUESTO BENEDETTO GAMBERETTO che tra l'altro ha un'intelli genza ed un velocità incredibile.
ciao, scusami, che tipo di nassa mi consigli di utilizzare? Che tipo di esca?
Come mi consigli di gestire il tentativo? Se mi consigli di utilizzare la classica bottiglia di plastica, di che volume? Grazie mille
ma funzionerà oppure rischio di trovare all'interno della nassa tutti gli ospiti del mio acquario fatta eccezione per il rapidissimo e furbo Rincochinantes?