Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-07-2005, 16:11   #1
OroFra
Ciclide
 
Registrato: Jul 2005
Città: Cureggio
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 1.122
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a OroFra

Annunci Mercatino: 0
No3....potrebbe essere che....

Il mio acquario è ormai in funzione da un mesetto...nostante attivatori biologici e cose varie...il valore di nitrati rimangono sempre piuttosto alti l'unico modo per abbassarli è il cambio dell'acqua... premetto che ho un 50 litri con 5 guppy e 1 coridoras ( per ora poi arriverà il compagno...) cmq di piante ho 4 Cryptocoryne e 2 Egeria Densa.... mi chiedevo se il forte valore dei nitrati fosse dovuto a una radice che ho dentro...è piuttosto grossa...e quando l'ho acquista l'ho fatta bollire per un po' di tempo e mi aveva gia perso parecchio colore ora che è in acquario però continua a rilasciare del colore rendondo la mia acqua ambrata.... ho letto da qlk parte che pesci tropicali prediligono questa colorazione di acqua in quanto più simile al loro abitat.... cmq potrebbe essere appunto il rilascio di quel colore a alzarmi i livelli di N03 fino a 50 mg/l? o nn centra niente...

Gli altri valori sono a posto ho un Ph 7,5 KH 5 e GH 5 N02 <0,3mg/l Ammoniaca 0mg/l e Fe 0,1mg/l....cosa mi dite potrebbe essere la causa dei miei problemi?
OroFra non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-07-2005, 00:06   #2
Stef@no
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 621
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I nitrati si accumulano in vasca non puoi fare nulla... i nitrati vengono solo in parte mangiati dalle piante e il resto rimane in acqua. L'unico modo per avere un aumento minore dei nitrati e aumentare il numero di piante... ma cmq prima o poi i nitrati saliranno e il cambio d'acqua è necessario.

Non è colpa del legno.... più probabile sporco o troppo cibo. 50 mg/l sono tantini fai un cambio

-28
__________________
Moriremo... ma non di sete...
Stef@no non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2005, 14:48   #3
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si ma con 5 guppy e un cory nn dovrebbe avere nitrati così alti... la radice se nn era usata nn c'entra nulla.. il colore nn rilascia nitrati.
Sicuramente ora per ridurli devi fare qualche cambio in più ma evitare di inserire troppo cibo (1-2 volte al giorno la quantità che mangiano entro 1-2 minuti).
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2005, 21:44   #4
Stef@no
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 621
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Si ma con 5 guppy e un cory nn dovrebbe avere nitrati così alti
Se si accumula... tra cacca, foglie e schifezze varie... per me in 50 litri fai presto ad avere un aumento di nitrati ...cmq basta una sifonatura leggera

-28
__________________
Moriremo... ma non di sete...
Stef@no non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , essere , no3potrebbe

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11152 seconds with 14 queries