Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Io alterno molto...al momento Tetra Animin fiocchi e Tetra Gold Color...poi verdure sbollentate, chiromonus e artemie (quelle in gel sempre della Tetra)
Hikari Gold, Spirulina in fiocchi, uno specifico per oranda della Jbl, Chironomus congelati e artemie in gel, verdure (piselli, zucchine, spinaci) almeno una volta alla settimana.
Dalle mie parti non riesco a trovare la spirulina in fiocchi -05
Sapete dirmi una marca in particolare che la produce?
Trovo solo quella della Sera che si attacca sul vetro e quando i pesci ci si buttano a kamikaze per mangiarla la sbriciolano in parti piccolissime sporcando l'acqua...
Hikari Chappi......è giapponese e i miei lo mangiano volentieri! Almeno non hanno più avuto problemi di gonfiori di stomaco....sarà un caso...
Inoltre, un paio di volte a settimana, verdure sbollentate (per ora ho provato solo piselli, carote e zucchine).
Nel Goldpearls della JBL, quello per caracinidi e per tutti i tipi di pesci rossi, c'è il 10% di spirulina, poi ci sono anche germi di frumento e materie prime vegetali.
Sicuramente costa meno, ed è di più facile reperibilità.