Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho un acquario di 400 litri netti popolato esclusivamente con sps, un reattore di calcio della DELTEC, esattamente il P500, ma ho grossi problemi a non farlo gassificare; tanto per cominciare č caricato con sabbia corallina, per mantenere un Ph a 6,3/6,4 devo immettere fino a 60 bolle al minuto (decisamente troppe) con un gocciolamento in vasca di circa 50 gocce al minuto.
I valori del calcio sono buoni (380-400) e il Kh č 6 (uso zeovit), ma ogni 3-4 giorni gassifica e devo scaricare la co2 in eccesso aprendolo.
Qualcuno sa come posso risolvere questo problema?
stefanofa7401, ma la co2 in eccesso non riesce ad uscire dal tubo di uscita?
.
Non ha un tubo di uscita per la co2.
Comunque penso che l'unico problema sia che č sottodimensionato per il mio acquario e per questo lo devo spingere al limite.
Sono in cerca di un LG 1400.
Che ne pensate, č un buon reattore?
Si ho visto, perō lui scrive che č passato al 1401, forse perche il 1400 non spinge abbastanza? Io ho una vasca molto popolata e mi sta facendo venire il dubbio che il 1400 non sia sufficiente per i miei coralli.
Io lo cambio solo perchč il mio č al max delle sue capacitā, se devo passare ad uno con le stesse prestazioni tengo il mio perchč mi trovo molto bene.
Che ne pensi?