Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
ciao ragazzi secondo voi sono buoni i test di analisi della marca nightsun. ho visto che hanno un prezzo modico rispetto agli altri ma vorrei sapere se ce qualcuno che gli usa e che si trova bene.... attendo.
hai ragione sjoplin scusami per l equivoco. sai dirmi dei test economici per l analisi?
me ne devo comperare un po ma non so quali sono gli indispensabili...
dimmi un po te grazie...
sul CA c'è stata qualche disquisizione sulle letture salifert e forse ti conviene prendere i TROPIC
in ogni modo per qualsiasi marca di test l'importante è che li conservi bene ( T<20 °C) e li sostituisci almeno 2 volte all'anno.
Qui di solito si consigliano i Salifert, anche se non sempre la scala colorimentrica é cosí facile da leggere. Io personalmente uso proprio questi.
Nel mio cassetto ho: NO3, PO4, CA, MG, KH. Ho anche il test dei silicati, ma é veramente difficile da leggere, e l'ho usato si é no tre volte per controllare l'acqua d'osmosi (ma qui consiglio un conduttivimetro).
Ciao
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
azz, preceduto dalla tastiera piú veloce del forum.....
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
Concordo con sjoplin sul test dei silicati. Se vui ti vendo il mio
Ciao
Luca