Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-01-2008, 18:17   #1
LucaTeli
Pesce rosso

L'avatar di LucaTeli

Città: Osio Sopra (BG)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi dispiace doverlo dire...

... Purtroppo per la prima volta ho preso una bella
Il 7 gennaio ho acquistato dal negozio Onda Blu alcuni coralli che non ho mai ricevuto -04 ; il corriere probabilmente ha maltrattato il pacco e non me lo ha consegnato in quanto perdeva acqua, il negozio non l'ha ripreso e quindi la mia merce è stata distrutta .
L'unica cosa certa è che io ho speso 136 euro che (mi è stato riferito dal signor onda blu) non riavrò mai indietro.
Secondo voi cosa dovrei fare? Io pensavo di -97b oppure di ...
Ciao
Luca

Vecchio 29-01-2008, 18:25   #2
ale_nars
Discus

Città: arezzo
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

per quanto ne so io...tu dovresti riavere i soldi da onda blu,poi sarà lui a rifarsi col corriere,che c'entri te,ha imballato lui,il corriere presumibilmente l'ha scelto lui.... poi fregarsene così del cliente.... -05 personalmente ho avuto qualche disguido a volte comprando ad aquarium concept o al vecchio coral farm ecc....ma ci siamo sempre messi d'accordo un po alla meglio,a volte sono stato risarcito al 100% e neanche gli competeva magari...non ultimo da Romano,ho fatto un acquisto insieme ad un altro utente di arezzo...e causa scioperi dei trasporti non è arrivato niente...abbiamo riavuto interamente circa 200 euro di vivo...
ale_nars non è in linea  
Vecchio 29-01-2008, 19:45   #3
illo
Discus

Città: Spinea (Ve)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

... quoto ale_nars, ..... dovrebbe restituirti i soldi... o perlomeno farti un buono.... sapeva benissimo cosa spediva.. e avrebbe dovuto adottare tutte le cautele al fine di prevenire la rottura del pacco.. se tu vendi vivo on-line si presume che tu abbia la competenza necessaria a confezionare un imballo idoneo..... sennò è meglio che lasci perdere.... -04 .... se non ti viene incontro con qualcosa... è MOLTO SCORRETTO.... oltretutto mi stai dicendo che tu NON HAI MAI RICEVUTO NULLA... quindi secondo me ci sono proprio i presupposti x una bella causa... -04 .... grazie cmq della segnalazione...
illo non è in linea  
Vecchio 29-01-2008, 19:54   #4
illo
Discus

Feedback 0/0%

LucaTeli, .... più rileggo quello che hai scritto e più mi rendo conto che sto "SIGNORE" vuol fare il furbo... -04 .. tu non hai mai ricevuto niente... QUESTA E' LA REALTA'..... x quanto ti riguarda lui potrebbe anche non aver mai spedito.... ..... fagli scrivere dal tuo avvocato... -04 ....e anche se dimostra di aver spedito... bisogna che ti spiega xchè devi rimetterci tu... per un suo imballo evidentemente inadeguato.... e/o x un corriere castrone.... tanto bravi ad incassare..ma se devono risarcirti di qualcosa si arrampicano sugli specchi.... ....
illo non è in linea  
Vecchio 29-01-2008, 21:16   #5
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

attenzione che il vivo non è mai assicurato -28d#
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 29-01-2008, 22:10   #6
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Algranati, va bene che non e' assicurato, ma a quanto pare LucaTeli non ha mai visto nemmeno il pacco...
poi sara' pure un caso ma i nomi di chi si comporta male sembrano ( ho detto sembrano) sempre gli stessi....
SupeRGippO non è in linea  
Vecchio 29-01-2008, 22:19   #7
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Feedback 14/100%
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010

azz, non avevo letto che non ti avevano manco consegnato il pacco.
avevo capito che l'avevano consegnato rotto -28d#
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 29-01-2008, 22:19   #8
illo
Discus

Feedback 0/0%

Algranati, ...hai perfettamente ragione...posso certamente accettare che apro il pacco ed è tutto morto x il freddo... farei già più fatica ad accettare un pacco che ha perso l'acqua x un difetto di imballo ..... ma non accetto la storia di LucaTeli, ... in fin dei conti non ha mai ricevuto niente.... e deve rimetterci 136 euro.... " x sentito dire ".... cmq quoto supergippo, ... quando scrive che " sembra siano sempre gli stessi..!!.."....
illo non è in linea  
Vecchio 29-01-2008, 22:24   #9
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Feedback 14/100%

illo, si infatti Illo , avevo capito male -28d#
ALGRANATI non è in linea  
Vecchio 29-01-2008, 23:50   #10
Beffy
Guppy

Città: Isera (TN)
Feedback 0/0%

Una domanda da principiante:
Perchè comprate su internet "materiale" così delicato?
Non sono lampade, o alimenti o arnesi che se arrivano rotti tutt'al più si getteno: sono i vs "animaletti" a cui (così dite) dedicherete tempo e denaro per farli vivere (e non sopravvivere!) non migliori dei modi. Il solo fatto che i pacchi vengano consegnati "a risponsabilità del cliente" e comunque "non rimborsabili" significa che non è poi così raro che una consegna non vada a buon fine. Il modo di pensare: "Io l'ho spedito: adesse sono c..zi tuoi, tanto comunque hai pagato!!" non è sinonimo di poca serietà di chi vende, ma anche di chi compra, acettando queste condizioni? A meno che non si stia cercando "materiale" raro e/o non liberamente vendibile, il che meriterebbe una discussione a parte!

E poi, considera che la differenza tra un'acquisto di 100€ a queste condizioni e lo stesso in negozio, ti costa 200€ netti !! Già, xchè poi ti tocca ricomprartelo!!!!!
Con questo non voglio bollare tutti quelli chi vendono su internet: ho sentito di negozzi che spediscono solo con corrieri espressi ed in alcuni giorni settimanali (in modo da garantire la consegna entro le 36 ore) e che non spediscono nei mesi più freddi e caldi.

Personalmente preferisco vedere chi mi vende qualcosa anche se lo pago qualche Euro in più: per lo meno ho l'illusione di poter valutare e di poter scegliere cosa e in che condizioni comperare. Se poi porto a casa un pesciolino e dopo due giorni lo trovo a gambe all'aria, pazienze.

ps: se non lo conosci già, fatti un giretto ad Acquarium 2000 - Brescia. A parer mio vale un viaggio a posta. (nel caso telefona xche hanno cambiato sede da poco e l'indirizzo riportato nel sito non è aggiornato!!)
Beffy non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
dire , dispiace , doverlo