Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ecco le foto dei piccoli nati ieri...
L'ultima ritrae un piccolo mentre è in mezzo a quegli esseri di cui vi parlavo nell'altro post. Riuscite ad identificare che sono?!
Scusate ma foto migliori di queste non riesco a farne...
Dimenticavo...
Gli esserini in questione strisciano sul vetro e sotto la superficie dell'acqua...
Non nuotano...
Per spostarsi non si contraggono, tipo i lombrichi per capirci, ma rimangono più o meno rigidi e scorrono sulla superficie.
Sembrano molto, ovviamente sono troppo grandi per esserlo, dei batteri, sia per come sono fatti sia per come si muovono...
Non ne sono sicuro ma mi sembrano planarie, ripeto non ne sono sicuro perchè ci vorrebbe una foto fatta al microscopio. Sono bianchi trasparenti vero? vedi occhi ?
Si muovono in gruppo o da soli?
Comunque veramente complimenti per le foto magari io riuscissi a fare foto cosi dettagliate ai piccolo cin la mia vecchia fotocamera.
Complimenti veramente belle foto.
Ciao
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
Alessandro potrei usare le tue foto per alcuni articoli o altro? sono fantastiche.
Guardando bene gli esserini potrebbero essere anche nematodi ma come per le planarie non posso esserne sicuro, comunque tranquillo lasciali i piccoli se li mangiano, io stesso faccio crescere nelle vasche nido colture di cyclops , nematodi ecc...
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
Io ho dei nematodi che utilizzo come infusori che sono praticamente identici,per quel che la foto permette di vedere.
Cmq la cosa più importante è che sono dell'ottimo cibo vivo per i piccoli.
Complimenti anche da parte mia per le foto,io sono da due ore a cercare di farne una decente ad un fiore di una delle mie echinodorus e non ci riesco,pensa un pò tu.
Scusate l'intromissione ma le foto sono veramente fantastiche, i piccoli si vedono benissimo e la foto del maschio che li sorveglia mi piace tantissimo!
Che metto il nome è logico mica le foto sono mie
Se vuoi farne una coltura prendine un pò in un barattolo con l'acqua della stessa vasca, e mettici un pò di mangime per pesci cosi da creare del deposito, vedrai quante se ne formeranno.
Ciao