Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti,allora stamani dopo 7 mesi dall'avvio della vasca ho deciso di pulire il mio skimmer H&S 90/1000,e mi sono accorto che quando metto la pompa nel foro dello skimmer nn ci stà bella ferma ma tende a muoversi e far si che provochi molte vibrazioni che sono troppo fastidiose,si sentono anche con la Tv accesa,come posso fare per risolvere questo problemino?
Grazie attendo risposte prima di notte altrimenti lo spengo..........e lo butto nel fosso.........
teflon sul raccordo in pvc dove si infila la pompa
e magari ogni tanto prova a ripassarlo , al massimo prendi del teflon rigido che dura un po di piu, sono dei veri e propri spessori in teflon per adarrare diversi diametri di tubi
ora è uscito un altro rumoretto,dal tubo dell'aspirazione,fa un rumore sembra una lambretta ingolfata come risolvo?
xgioacchino72, sai a volte ci sono quelli piu portati e quelli meno per il fai da te,scusa se sei io nn sapevo questa cosa ho volevo dei chiarimenti........scusa ancora Prof.....
gallogeorge, fatti un silenziatore un tubo chiuso... due buchi uno in alto e uno in basso....e in uno ci infili il gommino che và al venturi
però anche tè chiedere certe cose ingegnati un pochino
gallogeorge, prendi la custodiamdi un rullino fotografico oppure l'uovo giallo che contiene la sorpresa Kinder, fai due fori, uno per parte e ci colleghi due tubi,uno va allo skimmer, l'altro al rubinetto dell'aria.Facendo cosi il rumore sparisce