Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ragazzi ho un acquario di 40 litri con 2 cory, 5 neon, un antracitus, vorrei inserire qualche scalare di quelli piccoli.. é un'idea buona o cattiva?
Grazie
cattiva, perchè crescono molto e hanno bisogno di un acquario grande almeno il triplo del tuo... anche l'ancistrus (antracitus!?) diventa lungo + di 10cm, e in 40 litri da grande potrebbe creare problemi...
un altro cory... qualche altro neon, e basta...
Così avresti una popolazione ben assortita ed equilibrata... ma i pesci che hai richiedono acque tenere e acide... la tua acqua è così?
mmm...l' "antracitus" oltretutto è territoriale da matti e tra un annetto quando inizia a crescere seè maschio ti scombina tutto a colpi di coda!!
i 40 litri sono dei bei quadretti da vedere....opterei per parecchie piante buona illuminazione piccolo impianto co2(anche a lievito) e banchetto di caracidi(una decina di neon...
al limite metti la coppia di ram e basta!!così li fai riprodurre
Io io ram li metterei solo levando gli altri pesci, altrimenti aggiungi giusto qualche cory.