Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti, dato che la temperatura gira intorno ai 30° (per ora ho solo pesci nessun invertebrato) chiedevo se era conveniente tramite ventole per PC raffreddare il pelo dell'acqua in sump dato che il mio acquario è coperto, oppure se è meglio montare delle ventoline sempre per PC nel coperchio in modo da estrarre l'aria calda.
Se la seconda soluzione è migliore, come devo fare per evitare che l'acqua evaporata non mi danneggi le ventoline visto che al pomeriggio h 14,00 quando a luci spente alzo il coperchio dell'acquario e controllo sotto allo stesso, ci trovo sempre 10 litri di acqua evaporata!!!
THX
Grazie, ancora una cosa, ho visto che vi è un'altro post che parla del letto fluido e delle resine, io ne ho acquistato uno, tipo marca amtra--- clinop zeovith--- mi hanno dato una calza per mettercelo dentro, ma a sto punto se lo metto nel filtro a letto fluido la calza non serve, confermi?
premesso che mi dovrebbe arrivare a giorni, ho preso il Resun Filtro esterno a letto fluido mod. 1000 mod. 1000 (per 500 - 1000 litri) e come pompa Aquarium Systems Pompa new Jet 1200 NJ1200 (max. 1200lt/h).
Legendo gli altri post la consigliavano in tanti!!!