Buongiorno a tutti. Non sono proprio nuovo del forum anche se non ho mai partecipato a discussioni principalmente per mancanza di tempo. Sono un acquariofilo da diversi anni e ho 2 acquari tuttora in attivo uno do comunità e uno piccolo con solo una coppia di Ram e un oto per la riproduzione dei primi appunto. E adesso mi sono deciso ad inoltrarmi nel fantastico mondo malawi. Per adesso ho allestito l'acquario. i pesci arriveranno fra circa un mese quando l'acquario sarà a regime di funzionamento.
L'acquario è un poseidon di 120x50x60 circa con all'interno 110 Kg di rocce prese nei garden. il fondo è costituito da sabbia di Po circa 40Kg (volevo sabbia un po più chiara ma non la ho trovata). Al momento ho inserito due ciuffi di vallisneria gigantea e una pianta di non mi ricordo il nome

. Sto aspettando da un mio amico una radice di vite secca che proverò a mettere all'interno ma che terrò solo se non mi toglie troppo spazio. Lo sfondo è un semplice 2D con rocce (non sono un fan dei 3D) e l'acqua è acqua di rubinetto. i valori al momento non li ho ancora misurati. Sto inoltre aspettando una pompa di movimento da circa 1500 l/h esattamente una koralia1. il filtraggio al momento e affidato solo al filtro interno con una pompa della ehim da 1000 l/h. il filtro è caricato con tre sacchetti di cannolicchi un sacchetto di zeolite la spugna blu a grana media e in alto la lana di perlon. Adesso provo anche a postarvi la foto se ci riesco (è la prima volta che lo faccio quindi scusatemi

).
E adesso avanti con commenti e critiche, costruttive mi raccomando