ciao a tutti!
in questi giorni nel mio acquario si sta verificando una vera e propria stragee
è cominciato tutto circa una settimana fa, quando ho notato che i miei pesci si strofinavano, allora ho cominciato la cura con l'ichtocell
dopo 2 giorni ho trovato ben 4 pesci morti

e ho cominciato ad allarmarmi
poi dopo altri 3 giorni ho notato che un guppy maschio nuotava pochissimo rispetto agli altri giorni, aveva la pancia gonfia e le scaglie della pancia rialzate, e la sera stessa è morto senza che io potessi far niente
cercando un po nei vari siti ho scoperto che erano i sintomi dell'idropisia e sono andato dal mio negoziante che mi ha consigliato una cura di baktowert (dato che quella con l'ichtocell l'avevo terminata)
ora la sto facendo, ma purtroppo i pesci continuano a morire

, ogni giorno trovo un morto o un ammalato...oggi ad esempio è morto una platy, e c'è la femmina di cacatuoides con la pancia gonfia da qualche giorno e respira affannosamente
in tutto credo di aver superato la decina di pesci morti (tra cui 1 panda, che io reputavo uno dei più resistenti del mio acquario) e non so più che fare per evitare queste morti continue...
per favore, datemi qualche consiglio di come fareste voi al mio posto, dato che non ho una vasca che può fare da quarantena :(