Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi, lo so che a molti sembrerà una domanda scema, ma mi è sorto il dubbio da quando ho comprato un altro pratiko 200. La domanda è questa:"Si possono mettere due filtri esterni (pratiko 200) in serie? Cioé è possibile collegare l' OUT di un filtro con l' IN dell'altro? Spero di essermi spiegato e non insultatemi! Grazie
è possibile ma non è consigliabile per vari motivi, se vuoi usarli entrambi mettili entrambi collegati direttamente alla vasca, in questo modo hai un'efficienza sicuramente maggiore rispetto al metterli in serie.
Come dite voi sarebbe sicuramente meglio, ma creerei troppa corrente in vasca! Ho un 100 litri, e gia con un pratiko 200 la corrente mi sembra abbastanza forte, figuriamoci 2, si formerebbe la corrente del Golfo
No, solamente che ne ho comprato un altro perchè costava niente, con l'intenzione di usarlo o come pezzi di ricambio o nel caso di guasto del primo, poi mi è venuta l'idea di metterne due, ma era più una curiosità che altro!