Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-01-2008, 21:00   #1
vincenzo_72
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vincenzo_72

Annunci Mercatino: 0
NEOFITA INIZIO NUOVA AVVENTURA MARINO CONSIGLI

ciao a tutti sono nuovo del forum sono un neofita nel mondo dell'acquario marino.qualcosa ho letto qui nel forum per farmi una infarinatura generale. volevo fare una vasca semplice da gestire e mi piacerebbe fare un mini reef con una vasca da 54 litri. secondo voi va bene questo acquario complleto di tutto e illuminazione hqi schiumatio cosa manca per mettere in funzione questo acquario??? oltre che il termo riscaldatore? lo schiumatoio basta o ci vuole anche una o più piccole pompe??? le rocce cosa prendo??? strumenti cosa mi serve? datemi qualche dritta. l'acquario lo metterei in ufficio al lavoro e tempo per accudirlo ne ho a volontà praticamente tutti i giorni ho anche n negoziante nelle vicinanze che vende acquari ma e caro!! ringrazio tutti anticipatamente. la vasca e questa. http://www.acquaingros.it/vascareefa...24429d9093babf

Vecchio 24-01-2008, 21:09   #2
vincenzo_72
Batterio

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a vincenzo_72

Re: NEOFITA INIZIO NUOVA AVVENTURA MARINO CONSIGLI

[quote="vincenzo_72"]ciao a tutti sono nuovo del forum sono un neofita nel mondo dell'acquario marino.qualcosa ho letto qui nel forum per farmi una infarinatura generale. volevo fare una vasca semplice da gestire e mi piacerebbe fare un mini reef con una vasca da 54 litri. secondo voi va bene questo acquario complleto di tutto e illuminazione hqi schiumatio cosa manca per mettere in funzione questo acquario??? oltre che il termo riscaldatore? lo schiumatoio basta o ci vuole anche una o più piccole pompe??? le rocce cosa prendo??? strumenti cosa mi serve? datemi qualche dritta. l'acquario lo metterei in ufficio al lavoro e tempo per accudirlo ne ho a volontà praticamente tutti i giorni ho anche n negoziante nelle vicinanze che vende acquari ma e caro!! ringrazio tutti anticipatamente. la vasca e questa.
Vecchio 24-01-2008, 23:33   #3
darmess
Discus

L'avatar di darmess

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

per far cio che ti serve basta leggere la mini guida di lele...per prima cosa dovrai togliere il filtro..questo te lo anticipo io.....cmq benvenuto tra i "nani"
darmess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2008, 10:38   #4
alapergola
Ciclide

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alapergola Invia un messaggio tramite Skype a alapergola

vincenzo_72, secondo me non è tantissimo 296 euro per quella plafo, con vasca e skimmer (anche se quello skimmer.... ).
Conta che solo la plafo nuova la vendono 200 euro in giro ed una vaschetta meno di 70 euro non la trovi.

Per il resto degli accessori ti rimando qua:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=157087

Mentre per la guida sull'allestimento leggi qua:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=102177

-28
Ale
Vecchio 25-01-2008, 11:00   #5
mike1966
Ciclide

Città: Trentino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Feedback 0/0%

Il prezzo mi sembra buono, non sò quello skimmer funziona o meno...prova a chiedere se ti fanno un'offerta solo della vasca più plafo e ti prendi un bel tunze nanodoc 9002 http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=871 se vuoi mettere un pesciolino, altrimenti fanne a meno

Tag
avventura , consigli , inizio , marino , neofita , nuova