Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-01-2008, 22:39   #1
Gaiden
Guppy

L'avatar di Gaiden

Città: acireale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Gaiden

Annunci Mercatino: 0
chiarimento su dennerle

ciao.
per la mia prossima vasca ho deciso di utilizzare la linea dennerle.
ho preso deponit per il fondo e il "perfect plant system" comprendente S7 vitamix, E15 feractive e V30 complete.

mi son sorti dei dubbi però:
1) ritenete opportuno l'uso di PlantaGold 7? sembrerebbe essere uno stimolatore di crescita che agisce contro le alghe..
2) e delle Starte tabs? aiuterebbero l'attechimento e accelerano la ripresa post piantumazione. NON sostituiscono gli itìntegratori per il fondo
3) il tropicalizzante TR7 tropic davvero non colora l'acqua? adoro la torba e i benefici che apporta ma non sopporto l'acqua ambrata.

datosi che devo fare un ordine per l'impianto CO2 eventualmente sarei in tempo ad acquistarli.

e una curiosità: c'è da qualche parte nella rete un qualche documento sul protocollo dennerle? il sito è in inglese o tedesco...!!!

grazie a tutti!!!
Gaiden non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-01-2008, 23:32   #2
ilconte
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao!
1) Penso che il PlantaGold non faccia male se usato con parsimonia. Credo che potresti utilizzarlo nel caso notassi un rallentamento della crescita dela vegetazione.

2) Le StartTabs sono consigliate. Io le ho adoperate e mi sono trovato benissimo.

3)Mai provato alcun tropicalizzante. Non saprei dirti.

La documentazione sul protocollo Dennerle si trovai all'interno delle confezioni.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2008, 16:03   #3
Gaiden
Guppy

L'avatar di Gaiden

Feedback 1/100%

ok, le start tabs le "spunto" come da prendere.

dell'A1 + S7 che mi dite?
Vecchio 25-01-2008, 00:39   #4
ilconte
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Esistono due versioni del protocollo Dennerle. La prima prevede S7+E15+V30, la seconda A1+E15+V30. Io, personalmente, consiglio la seconda per un acquario mediamente spinto. Tra l'altro ci sono tre varietà di A1: quello "standard", A1 discus per vasche con temperature superiori ai 28°C, A1 NPK con azoto, fosforo e potassio in aggiunta per vasche più spinte.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2008, 02:01   #5
Gaiden
Guppy

L'avatar di Gaiden

Feedback 1/100%

capito.
e degli "elements" che mi dite?
Vecchio 25-01-2008, 11:27   #6
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

1) Il plantagold è consigliatissimo. Da usare però come il resto della linea quando la vasca è matura se non si conosce questa linea di fertilizzante... prima meglio evitare qualsiasi fertilizzante Dennerle dato che, essendo molto concentrati, in una vasca ancora non stabile potrebbero causare sviluppi algali indesiderati.

2) Il Deponit non ha Nitrati e Fosfati merntre le Starte Tabs sì quindi sono OBBLIGATORIE e non solo consigliate.

3) Non l'ho mai provato... ma perché vorresti usarlo ?

Poi come ti è stato detto, ogni prodotto ha le sue istruzioni in italiano.

Riguardo A1 ed S7... bé l'A1 serve per acquari ricchi di piante altrimenti è inutile. Cmq se usi l'A1 non devi usare l'S7. L'elements+ sono oligoelementi. Se usi l'S7 non serve usare l'Elements+.

Tutto chiaro ?

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiarimento , dennerle