Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao ragazzi, tornato da lavoro ho notato una cosa molto strana,il fondo della mia vasca era pieno di avvallamenti, quindi, mi sono meso ad osservare un pò l'acquario.dopo circa un ora, mi accorgo ke uno dei miei diski tutto ad un tratto si preme cn la pancia sulla sabbia e si scuote cm se volesse immergersi in essa.
cosa può mai essere?
ciao _Sandro_, x i valori nn posso ho finito i test, la vasca è 100l netti, il soggetto in questione (il dominante)viene tenuto compagnia da altri 2 diski, 2 scalari (lo sò ke nn vanno proprio d'amore e d'accordo, ma convivono insieme da sempre), 1 pecolotta e un pescetto di piccolissime dimensioni di cui nn conosco il nome.
lo sò sn veramente poki, ma ti spiego: inizialmente ho acquistato 2 diski 4/5cm, poi un amico mi ha consigliato(visto ke x i primi 5/6gg nn mangiavano) di inserire dei scalari(di piccolissime dim. 2cm max),lo stesso amico aveva un disketto ke nella sua vasca le prendeva da tutti e stava morendo, quindi, ho avuto conpassione e l'ho preso.orail tutto è cresciuto e gli ho comprato una nuova casa,ancora un mesetto ed è pronta, la cosa ke mi "preoccupa" è questo strano comportamento
x quanto riguarda il disketto ke dici?
infatti la vascagrande sarà destinata esclusivamente ad un belgruppetto di diski, piante e cardinali. ma nn credo ke il comportamento del discus sia dovuto agli scalari, cm ho già detto prima convivono da sempre e ogn'uno si fa i fatti suoi.
struke dopo tante risposte ci si è dimenticati del titolo del tuo post . a riguardo volevo dirti che nn ho mai visto un discus che cerca di immergersi con la pancia in sabbia .... potresti fare un video ?? mi hai incuriosito . ma persiste ancora ??