il mio primo acquario,qualche consiglio
ciao a tutti mi chiamo daniele e sono nuovo del forum,prima di tutto un saluto a tutti.da poco ho allestito il mio primo acquario un 120 litri (85 effettivi).dopo i primi consigli del negoziante e il trattamento con nitrivec ho inserito i primi pesci che vi elenco 4 scalari,2 corydoras panda ,2 corydoras aeneus,1 ancistrus,2 black molly,1 combattente ,3 pesci accetta.fin qui tutto bene ,solo che dopo 1 giorno trovo sul fondo un black molly a pancia su moribondo dopo poco muore.vado dal negoziante e non sa darmi una spiegazione anche perche' i valori dell'acqua erano nella norma,poi mi da' un medicinale per i puntini bianchi che sono comparsi ai 3 accetta e all'ancistrus e mi dice di portare la temperatura dai 26 ai 28 gradi.comincio il trattamento e l'indomani trovo il combattente morto.(premetto che dopo 4 gg di trattamento i puntini ci sono sempre).comunque torno dal negoziante e non sa darmi una spiegazione per la morte del combattente controlliamo l'acqua ma i valori sono sempre nella norma e anche lei non sa cosa possa essere accaduto.vorrei sapere se qualcuno sa dirmi cosa possa essere stata la causa,ho anche pensato che avrebbero potuto avere lottato ,boh.e poi vi volevo chiedere secondo voi che altre specie posso mettere con quelle che ho gia'?guppy e cardinali ?e quali altre? visto che leggendo qua e la' c'e chi consiglia una specie e chi un'altra.vi ringrazio anticipatamente e qualsiasi buon consiglio e' ben accetto .ciao a tutti
|