Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ho attivato un'acquario da un giorno come filtro ho montato un'est. eheim 2222 la mia domanda ogni quanto bisogna pulie e sostituire le spugne
ho letto che la blu si può sciacquare per 2/3 volte e poi sostituirla invece la bianca va sostituita subito ma non so ogni quanto
ciao grazie
io ho un esterno jbl,molto simile al eheim.
l'unica cosa che faccio è pulire la spugna bianca tipo lana di perlon una volta al mese.
per il resto meglio non toccare nulla , a meno che non cali sensibilmente il flusso d'acqua.
Elcalor, la spugna bianca la lavi (o la sostituisci) ogni mese, quella azzurra ogni 2-3 mesi, quando vedi che la portata della pompa cala drasticamente.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro