Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio. Sto cercando un qualche tipo di pesciozzo con un livello di nuoto medio-alto che facciano un pò da star dell'acquario! Escludendo discus e scalari, avete qualcosa do proporre! La mia vasca è da 100 L, abbastanza piantumata, Illuminazione 2 hql da 50 watt, ph 6,5-7 kh 5. Dovrebbero convivere con cardinali, cory, gerinochelius e caridine? Grazie a tutti x l'aiuto
Intanto grazie x le risposte! I cardinali sono 10, 2 gyrino, 5 cory, 2 oto, 8 caridine. I Phenacogrammus non li avevo mai sentiti, soprattutto interruptus .!!! Adesso vado a vedermeli!
sono anche detti rainbow fish... per via dei colori, sai...
Quando li vedi in negozio non dicono nulla, ma in vasca sono spettacolari.
La vasca serve chiusa, altrimenti alla prima mosca che ci passa sopra saltano fuori per acchiapparla.
...io mi divertivo a nutrirli con le mosche e le zanzare ancora vive... che gusto vedere le zanze slurpate in un boccone!!!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Devo ammettere che sono veramente belli, eppure non ne avevo mai sentito parlare!!!!
Però ho letto che hanno bisogno di abbastanza spazio x il nuoto, e la mia vasca ha una forma stupida -04 che limita in questo senso, infatti ha la forma di un semi ovale e quindi posteriormente si, è lunga 90 cm, ma venendo avanti la lunghezza diminuisce. Penso che così ce ne potrei far stare solo una coppia e non so se darebbero l'effetto che avevo in mente! Comunque mentre valuto altre eventuali proposte, andrò a cercarli x vederli dal vivo! Grazie
Li avevo già presi in considerazione, puntando di più su una coppia di ram, ma poi ho letto che si mangiano le caridine -04
Comunque a dire la verità pensavo a qualcosa di più "corposo" , come poteva essere una coppia di scalari! Mi sa che non c'è niente del genere. Comunque grazie ancora x la pazienza
fraster, perchè escludi gli scalari? non ti piacciono proprio?
magari prova con un ciclide nano un po' particolare se il tuo negoziante può procurarteli..
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare