Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Se ne andato, stamattina alle 12 e 45, avevi ragione Wurdy, non so la causa, adesso provo un po a cercare di capire, ieri pomeriggio l'ho visto un po annerito nel corpo, ma era tranquillo, ho pulito il vetro e ha preso un grande spavento, sempre ieri sera però girava tranquillo, ho acquistato 3 Rhynchocinetes Uritai, 1 maschio e 2 femmine, ma non sono sicuramente stati loro, però penso che sia morto o per un'emmoraggia interna, o per essere stato attaccato, ma non so da chi, sulle foto si vede una ferita, ma non so se sia esterna, sembrerebbe, ma penso sia più plausibile una interna, fra poco lo sotterro... Che stupido che sono stato!!!!!!!!!!
Odio fare il "te lo avevo detto", ma purtroppo..
Mi spiace davvero per il chelmon..sappi che probabilmente la morte non è stata colpa tua, inteso come cattiva gestione.. l'errore è stato prenderlo..io ho cercato di sconsiglartelo, non perchè sono un professore ma perchè ho fatto in prima persona il tuo stesso errore.
Non credo proprio siano stati i Rhynchocinetes, e sinceramente non credo sia stato per un attacco di qualcun altro..
Mi spiace..
lo so Perry, e ti do ragione, è un pesce troppo delicato avevi ragione tu, come Wurdy, l'ho appena sotterrato e accarezzandolo ho guardato approfonditamente il punto che credevo essere una ferita, sembrava come un capillare rotto vicino all'ano, era zeppo di sangue internamente, sarà stato pescato col cianuro, mi dispiace, grazie cmq
grazie amici, di sicurò mi fiderò, ho parlato con il negoziante, a posto dei 3 rynchocinetus me li cambierebbe con 3 wundermanni, per le aiptasie, quindi avrei 4 wunder... mi sembra meglio vero??
pizzo,
meglio..sicuramente..anche perchè (non vorrei sbagliare) i rynchocinetus mi pare aveesero incompatibilità con qualcuno..non ricordo se lysmata o cosa.. lapsus!
Sottolineo che il mio intervento di prima non voleva essere una "bacchettata", l'importante è che ti sei reso conto da solo.