Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao raga una cosa spettacolare ho due acquari uno da 75 l e un altro da 40 l dove salvo gli avannotti che nascono dai guppy dell'acquario grande ormai da due mesi ce ne sono circa cinquanta e sorpresa oggi vedo altri otto avannotti microscopici che nuotano felici.Saranno nati dai due più grandi. Già è bello un primo parto , ma un parto dentro una sala parto(si fa per dire 40 litri son sempre 40 litri) è una cosa molto soddisfacente contando che mi sono appassionato solo da 4 mesi all'acquariologia
Anche io pensavo la stessa cosa ,ma ti dico che sono figli loro anche perchè sono due mesi che la vasca è abitata solo da avannotti, non ho aggiunto piante e notavo che il maschio che ovviamente si era colorato e la femmina che è la più grossa di tutte ma sempre avannotta( ha due mesi ) flirtavano fra loro ossia il maschio era sempre dietro la femmina. Poi sono veramente microscopici ma stanno una bomba
cavolo è la prima volta che sento una cosa del genere, anche se l'unica spiegazione secondo me può essere propro il fatto che crescendoin un ambiente tranquillo e isolato gli avanotti si siano sviluppati precocemente...
in ogni caso... uau... avanotti incinti... non lo immagino neanche