Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao, vorrei inserire nella mia vaschetta da 20 lt con betta del pogostemon, ma quando ho allestito la vasca ho fatto l'errore di fare un fondo un po' basso, di appena 3 cm. che dite, la posso mettere comunque o ha bisogno di un fondo più profondo?
la luce è 11w su 20 lt, credo sia sufficiente.
Il fondo è inerte ? Più che aver bisogno di un fondo "alto" ha bisogno di un fondo ben fertilizzato. Cmq con 3 cm di fondo sei a limite con ogni tipo di pianta, non solo il pogostemon.
Si babaferu, ce la fai. L'unica cosa è che in primo piano non va benissimo... meglio al centro. Poi soprattutto in 20 litri e con 11 Watt crescerà un pò verso l'alto, comunque rimanendo a mezza altezza ma non bassa.
ReK ho 1 altezza di 35cm , comunque non sapevo crescesse tanto in altezza (non trovo schede "tecniche") e poi ieri ho visto che 1 del forum l'ha messa in 25 litri e 11W ed è bella anche se non ce l'ha da molto.
Uffà -04 non trovo una piante piccola da 1° piano che vada bene con la mia luce!
ReK ho 1 altezza di 35cm , comunque non sapevo crescesse tanto in altezza (non trovo schede "tecniche") e poi ieri ho visto che 1 del forum l'ha messa in 25 litri e 11W ed è bella anche se non ce l'ha da molto.
Uffà -04 non trovo una piante piccola da 1° piano che vada bene con la mia luce!
potresti usare le cryptocorine
ce n'e' una di cui ora non ricordo il nome, che resta bassissima