Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
siccome un tubo ha smesso di funzionare lo devo sostituire.Premetto che ho un plafo con 4 tubi T5 di cui uno attinico e tre da 14000k.Dovendo sostituire uno di questi ultimi non saprei se rimpiazzarlo con uno da 6700k o uno da 18000k.O addirittura visto che cmq mi sembra che gli invertebrati si aprono bene anche cosi' un'altro attinico.Mi potete consigliare please?
Secondo me 4 neon con un attinico e 3 da 14.000 fanno una luce già troppo azzurra, figuriamoci con un 18.000 o 2 attinici.
Non c'entra che gli invertebrati si aprono, ma come/quanto crescono e come si colorano in base alla luce