ecco come ho fatto io:
scegli le misure delle lastre in modo opportuno per avere la base attaccata nell'intero e i frontali più esterni....non ho capito neanch'io che ti ho scritto

forse con un esempio sono più chiaro: se vuoi un acquario 40x30x20h con vetro da 1 cm, scegli 1 lastra 38x28 (base), due lastre 28x20 (laterali) e due lastre 40x20 (frontale)
incolla prima la base ad un vetro laterale, il giorno dopo anche l'altro vetro laterale alla base (puoi sfruttare uno dei vetri frontali per verificare che i vetri siano in squadro). successivamente attacca i vetri frontali (dovrai semplicemente poggiarli sulla struttura ad U)
per non fare sbavature con il silicone ti consiglio di riempire i vetri con del nastro da carrozziere per delineare i bordi degli spigoli.
infine ci vuole un bel rinforzo sugli spigoli della base con un nuovo strato di silicone...se vuoi lo puoi fare anche sugli spigoli laterali, ma se hai siliconato a modo, per vasche piccole come le nostre, non è indispensabile.
il segreto è incollare solo UNO, e dico ancora UNO, spigolo al giorno!!! Per la realizzazione, non devi metterci meno di una settimana, altrimenti farai un pessimo lavoro e soprattutto una vasca non sicura!!
cmq è più difficile a dirsi che a farsi