Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-01-2008, 11:51   #1
Darkstar
Ciclide

Città: San giorgio
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Darkstar

Annunci Mercatino: 0
Dopo OODINOWERT della SERA...Valori di M___

Avevo (ed ho ancora) oodinum in vasca la situaione era ritica non tanto per lo zebra ch aveva alcuni puntini ma per il pagliaccio che nel giro di una notte da niente era pieno!!! aveva perfino gli occhi velati avevo paura ch orisse e quindi agli estremi rimedi ho messo in vasca sto merdoso prodotto che per fare il suo lavoro lo fa infatti nel giro di 3 giorni il pagliaccio è completamente guarito e lo zebra quasi, ma volevo sottolineare una cosa ha olti effetti collaterali il primo e il più visibile è che infastidisce a pieno gli invrtebrati ad esempio cladiella e sarcophitum al limite di morire discosomi non si aprivano al massimo cosi come la clavularia, ma la cosa che mi ha più colpito è stato il fatto che con molta probabilità abbia ucciso molti batteri nitrificanti presenti sulle roccie infatti allo zebra sono riesplosi puntini ma non come prima per oodinum massiccio in vasca ma sta volta per le condizioni schifose dell'acqua dovete alla morte di alcuni batteri infatti ho fatto dei test all'acqua i risultati,

NO2 0.2
NO3 0.15
PO4 0
KH 9
PH 8

ps: Prima della somministrazione del prodtto NO2 0 NO3 0.10 !!!!!! -04

Per ripristinare la situazione adesso butto in vasca batteri nitrificanti faccio bene? che altro dovre fare? cambio d'acqua tra quanto? carbone (gia messo)? zeolite?

Ditemi Ditemi

Tag
della , dopo