Avevo (ed ho ancora) oodinum in vasca la situaione era ritica non tanto per lo zebra ch aveva alcuni puntini ma per il pagliaccio che nel giro di una notte da niente era pieno!!! aveva perfino gli occhi velati avevo paura ch orisse e quindi agli estremi rimedi ho messo in vasca sto merdoso prodotto che per fare il suo lavoro lo fa infatti nel giro di 3 giorni il pagliaccio è completamente guarito e lo zebra quasi, ma volevo sottolineare una cosa ha olti effetti collaterali il primo e il più visibile è che infastidisce a pieno gli invrtebrati ad esempio cladiella e sarcophitum al limite di morire discosomi non si aprivano al massimo cosi come la clavularia, ma la cosa che mi ha più colpito è stato il fatto che con molta probabilità abbia ucciso molti batteri nitrificanti presenti sulle roccie infatti allo zebra sono riesplosi puntini ma non come prima per oodinum massiccio in vasca ma sta volta per le condizioni schifose dell'acqua dovete alla morte di alcuni batteri infatti ho fatto dei test all'acqua i risultati,
NO2 0.2
NO3 0.15
PO4 0
KH 9
PH 8
ps: Prima della somministrazione del prodtto NO2 0 NO3 0.10 !!!!!! -04
Per ripristinare la situazione adesso butto in vasca batteri nitrificanti faccio bene? che altro dovre fare? cambio d'acqua tra quanto? carbone (gia messo)? zeolite?
Ditemi Ditemi