Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
salve.. ho una vaschetta da 5 litri senza ossigenatore con dentro un pesce rosso ( quelli a 2 pinne ciccottelli )
l'ho aquistato da una settimana e ieri ho notato che aveva un filo bianco ben visibile ad occhio nudo dalla lunghezza di un paio di centimetri attaccato alla pinna sulla schiena.. ho provato a staccarlo credendo fosse sporco ma oggi è ricomparso un piccolo filo e cercando sulle schede delle malattine non ho trovato risposta..
cosa può essere?
si è spezzato alla base.. ma è ricresiuto.. è come un filino sottile sottile bianco.. a occhio è simile alle feci filamentose bianche.. ma non sono perchè ricrese e il pesce ha feci normali..
cmq il pesce è della mia ragazza.. ho provato a convincerla a prendere un acquarietto piccolo con filtro ma il massimo che voleva prendere era la vaschetta da 5 litri..
forse più in quà riuscirò a fargli cambiare idea..
grazie.. domani quando vado dalla mia ragazza proviamo a farglielo sperando risolva il problema.. ti faccio risapere.. se riesco gli faccio una foto..
grazie di tutto.. ciao