Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho appena cambiato il mio sistema di illuminazione con 2x250W su due lumenarc mini (reefline su due icecap) ed in precedenza avevo due T8 attinici come supplemento alle hqi. Il mio dubbio è se usare ancora gli stessi per tagliare un po' la gradazione verso il blu, oppure cambiare per due T5. C'è grossa differenza, oppure sull'attinico non cambia molto, ad eccezione dei 18w in più (2x39W invece di 2x30)?
Grazie a tutti.
Secondo me se puoi vai su t5, altrimenti tagli poco.
Secondo me 2x54w sono il minimo perché abbiano un qualche senso, e poi ci accoppierei dei neon blu o attinici a seconda della gradazione delle hqi.
Perry, confermo èd è tagliata indubbiamente bene...
io sulla mia plafo monto un attinico t5(dentro la plafo) e un t8 esterno messo in un secondo tempo..a me la resa piace dopo l'aggiunta del nuovo neon anche se t8
***dani***,
un punto luce da 400, è tutto nel profilo (XM) con 2 da 24w (bluplus), con 2 punti luce da 250 e 2 attiniche da 39 secondo me si vede bene il "taglio"..