Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-01-2008, 13:31   #1
fasix
Pesce rosso

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fasix Invia un messaggio tramite Skype a fasix

Annunci Mercatino: 0
Ramirezi malato, help me

una coppia di ramirezi pinne a velo ( un regalo poco voluto) sin dall'inizio ha evidenziato dei puntini bianchi, per mia ignoranza pensavo fosse ictio e allora gli ho separati in una vaschetta da 15L e gli ho curati con Temp alta e il medicinale per l'ictio della AZOO.
questo per molti giorni
ma nn passava
ora sono passati dei mesi e il problema nn è risolto
quindi l'ictio nn è sicuro. sarebbero gia morti e poi i puntini sembrano delle piccole grappoli grandi come una capocchia di spillo e di color ambra, nn bianchi
cosa puo' essere?
grazie

[Lecce] Cerco Loricaridi in PVT
fasix non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-01-2008, 23:25   #2
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

potrebbero essere linfocisti.ètova la ggere in schede di malattie
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2008, 16:38   #3
fasix
Pesce rosso

Città: Lecce
N° Acquari: 5
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a fasix Invia un messaggio tramite Skype a fasix

cosa mi consigli? un rimedio fai da te ... magari

[Lecce] Cerco Loricaridi in PVT
fasix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2008, 17:04   #4
mariocpz
Ciclide

Città: Giugliano in Campania (NA)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Ho lo stesso e identico problema, ovvero ho acquistato una coppia di Ramirezi, e dopo neanche un giorno il maschio aveva un puntino bianco sulla pinna dorsale allora ho subito pensato all'ictio e quindi ho iniziato il trattamento con il contraick della tetra che mi ha sempre dato ottimi risultati con l'ictio, ma dopo alcuni giorni il puntino si era ingrossato, e dopo aver ripetuto il tratt. con contraick è morto... a quel punto la femmina che non aveva questo problema nel periodo di cura ha iniziato con lo stesso puntino sulla pinna dorsale e in preda alla disperazione ho eseguito il 3° dosaggio di contraick sperando di risolvere,e devo dire che sulla pinna dorsale si è leggermente sgonfiato ma adesso ne ha uno sulla coda nei pressi della pinna ma non sulla pinna.
Parlando col negoziante abbiamo riscontrato che tutti i Ramirezi che aveva in quella vasca con i discus avevano questo parassita ma accentuato molto perchè erano vere e proprie escrescenze bianche ma non puntini cosparsi,e poi mi ha detto che non contagia gli altri pesci, infatti i miei altri pesci stavano e stanno benissimo come i suoi discus.

Ora però vorrei chiedervi quale prodotto specifico posso usare considerando che nella vasca ci sono altri pesci????

La temp. ho dovuto abbassarla perchè troppo tempo è stata a 30° e gli altri pesci la stavano un pò soffrendo specialmente i caracidi.
ora ce l'ho a 27.5

Il negoziante mi ha detto che potrebbe andar bene il General Tonic della tetra....è vero?
Vi prego se si tratta di linfocistosi o altro ditemi esattamente come procedere.
Vecchio 12-01-2008, 18:56   #5
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

gli incrementi termici a poco servono purtroppo cmq e' servito a capire che nn era un protozoo o matazoo.
per essere sicuri della diagnosi occorrerebbero delle analisi di laboratorio.l'uso del gt e' un'altra soluzione che adotterei.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
malato , ramirezi