Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi spettacolo, ieri sera ho montato due Vortech, bhè veramente impressionanti, ben fatte, e sinceramente si sente solamente un leggero sibilio, cosa che non disturba per niente.
Certo per programmarle occorre un attimo di pazienza, ma io sono un pò zuccone per cui il mio parere vale poco.
Comunque sviluppano tutto quello dichiarata, ad occhio facendo un confronto con le stream 6100.
Si proprio quello mi ha lasciato a bocca aperta, il flusso emesso dalla pompa delicato ma si espande molto, sono stato a guardare il comportamento in vasca e ho notato che nonostante la mia vasca sia profonda 80 cm. il flusso circola senza problemi anche dietro la rocciata.
Certo come ho detto prima ho visto la differenza con le stream 6100, che essendo senza dubbio delle ottime pompe, fanno fatica a coprire le misure della mia vasca, a meno che non ne vengano montate 4 pompe.
Peccato che non esista un programma notturno, forse questo è un handicap, chissà che faranno in seguito.......
certo se pero' sei un po' sovradimensionato durante il giorno
cambiare ed abbassare il flusso durante la notte potrebbe simulare un po' la condizione reale...
non ho esperienza diretta quindi ne approfitto della vostro