Ciao a tutti.
Volevo aprire questo topic perchè tutte le persone che frequentano questa sezione del forum possano fornire i loro consigli e aiuti per tutti coloro i quali vogliono all'allestire un nuovo acquario per discus partendo da zero (o comunque avendo poca esperienza nel campo specifico e nell'acquariologia in generale). Lo so che nel corso dei diversi topic sono state dette e scritte molte cose al riguardo, ma vorrei cercare di creare un "punto di riferimento" dove poter trovare, per chi è a zero o quasi (come il sottoscritto!) spunti utili per iniziare l'avventura..........
Innanzitutto intendo presentarmi......
sono un ragazzo di roma che ha una grande passione per questo fantastico mondo. Al momento ho un acquario da 60 litri della askoll con molte piante ed alcune specie di pesci. E' allestita da circa 4 mesi e per ora tranne la morte istantanea di un gruppo di tre corridoras (premetto i valori dell'acqua sono nella norma e comunque ho letto che sono pesci resistenti a molte condizioni basta non lesinare con le pastiglie di cibo.....), non ho avuto grandi problemi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
.
Ultimamente, anche seguendo il forum, mi sto appassionando al mondo dei discus.....per questo volevo approfittare della vostra grande esperienza e passione per ottenere degli utili suggerimenti per cominciare (ad es. che tipo e marca di vasca è ottimale per la gestione - tralascio la riproduzione per la difficoltà che questa comporta e che, per un inesperto come me, non è presa momentaneamente in considerazione.
Mi scuso per la lungaggine e per le cavolate che posso dire ora ed in futuro e vi ringrazio fin da subito per tutte le risposte che vorrete fornirmi.