Salve,
mi presento sono Luigi, ho 35 anni e sono di Napoli.
Mi è stato regalato ( avrei preferito acquistarne io uno più grosso ) un acquarietto di 30 LT, e nonostante le sue ridotte dimensioni, ho deciso lo stesso di intraprendere l'esperienza del marino, per poi magari ingrandire se le cose vanno bene.
Dunque, essenzialmente ho letto molti post e quindi so che il marino ha bisongo di spazio , schiumatoio, scambio di osmosi...e bloa bla bla.
ma trattandosi di un 30 lt....costerebbe più lo schiumatoo che l'intero acquario ! hO detto questo per far comprendere che sono cosciente comunque dei limiti a cui andò incontro, ma poichè sono tenace (testardo) desidero lo stesso tentare, quindi accetto volentieri suggerimenti (non critiche).
Ieri ho acquistato un composto salino della OCEAN REEF, 1 KG per 30 LT,
poi un densimetro con termometro, un termostato, un test del PH e KH
Ieri sera ho disciolto poco di meno di 1 KG di composto nei 30 LT , però ho notato che l'acqua (ad oggi a solo 20 °C) dopo l'intera nottata, risulta ancora bianca (sembra satura).....ho sbagliato qualcosa oppure è solo questione di tempo?
Come seconda domanda, chiedevo se (dopo aver stabilizzato la salinità, il PH il Kh, la densità) potrei procedere (se le condizioni lo consentono ) ad introdurre delle roccie ed un anemone ?
Ed infine, mi accorgo che la pompa del filtro non è un granchè, quindi di ossiggeno credo se ne muova poco, posso introdurre una pompa per l'aria ?
Grazie e scusate se mi sono dilungato,
Luigi
|