Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
salve vorrei sapere se posso dare ai mie pesci(cory,ciclidi,)qualche verdura....avevo in mente la zucchina visto che ce l ho nel frigo...se si come devo darla?grazie
io faccio bollire le patate e i piselli e poi gli schiaccio per farli affondere.Zucchine,cetrioli,spinaci ecc solo crudo,fresco dall' orto o dal frigo.Verdura cotta o dal freezer contiene molto meno vitamine.La verdura fresca la infilzo su un tronco de legno,una volta di qua e una volta di là,cosi c'è sempe un pò di movimento nella vasca!Rimuovi sempre le parti non mangiate,di solito il giorno dopo.
Ad alcuni dei miei pesci passo anche della frutta,mele,meloni,litschi,mango,ecc,tagliata in pezzettini piccolini e divorata subito.Dipendo solo dai gusti dei peschi!
Un altra cosa buona,che io faccio già da anni,somministro a quasi tutti i miei pesci dello joghurt naturale.Spengo la pompa e butto un cucchiaino di joghurt naturale.Corys,ciclidi,caracidi piccolini e sopratutto loricaridi vanno matti.Lo passo sopratutto dopo una cura di farmaci o su nuovi acquisti.Dopo però devi cambiare l'acqua.....
Ma scherzate?? la zucchina ai pesci?? sul serio?? .......bellissimoooo....... si imparano sempre cose nuove.....
ma... a cosa serve dargliela? si insomma... ha sostanze nutritive, è più buona del mangime in scaglie o cosa? o forse è solo per i pulitori?
... mi incuriosisce sta cosa della zucchina... -28d# -28d# -28d#