Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buongiorno, chi si scrive è un cliente un po arrabbiato, mi domando per quale ragione scegliete di fare la campana del galleggiante dell’osmocontroller in vetro, e per di piu di un vetro così sottile e delicato, che al sottoscritto si è gia rotto 2 volte
Senza considerare il prezzo del ricambio…. Con il quale all’ikea ci si prende un intero set di bicchieri in vetro.
E’ ovvio che non ci gioco a pallone…. Ma se siete acquariofili sapete quanto me che facendo manutenzione in sump, puo capitare di prendere dentro qualcosa…....e qual’ora sia la campana di vetro…..romperla è inevitabile.
Non penso che comprerò la terza campana di vetro, credo che mi farò da solo qualcosa di piu resistente, o in alternativa butterò l’osmocontroller.
Cordiali saluti
Francesco
Un cliente molto insoddisfatto.
Buongiorno, chi si scrive è un cliente un po arrabbiato, mi domando per quale ragione scegliete di fare la campana del galleggiante dell’osmocontroller in vetro, e per di piu di un vetro così sottile e delicato, che al sottoscritto si è gia rotto 2 volte
La scelta del vetro in luogo dei composti plastici è motivata essenzialmente dal fatto che il vetro è neutrale verso la gran parte dei composti chimici, non assorbe nulla e non si opacizza nel tempo.
Alla Elos dispiace ovviamente che le siano capitati questi inconvenienti che comunque risultano per la prima volta, per quanto questo possa esserle di conforto.
Quote:
Senza considerare il prezzo del ricambio…. Con il quale all’ikea ci si prende un intero set di bicchieri in vetro.
Il costo della campana in vetro è di 27,81 euro, motivato dal numero esiguo di pezzi che vengono prodotti per Elos rispetto a quanto prodotto per Ikea, dal tipo di lavorazione e dalla forma particolare.
Detto fra noi non ho ancora visto un bicchiere all'Ikea in cui non si noti la giunzione (o come si chiama) fra i vetri che compongono il bicchiere... lo so sono pignolo
Quote:
E’ ovvio che non ci gioco a pallone…. Ma se siete acquariofili sapete quanto me che facendo manutenzione in sump, puo capitare di prendere dentro qualcosa…....e qual’ora sia la campana di vetro…..romperla è inevitabile.
Come detto sopra è la prima volta che sento un caso del genere, e ovviamente me ne dispiace.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
***dani***, io sono il secondo caso, Posso confermare che la campana di vetro è notevolmente delicata...a me si è rotta già al momento di inserire il galleggiante (è una operazione abbastanza critica....seppur facile) proprio sull'alloggiamento dello stesso in alto...ed ho fatto molto delicatamente...al momento ho rimediato incollando il pezzo con silicone...e sembra tenere....ma sto molto attento a non toccarla
eccom,i mi conforta, perche sembrava una cosa tanto rara.... se elos non vuole cambiare il materiale potrebbe almeno studiare un modo di fissaggio diverso spostanto le ventose dal vetro....così che non si debba premere direttamente sul vetro.
Detto questo voglio anche elogiare elos, data la problematica... giovedì, e cioè solo 4 gg dopo la mia lamentelam mi ha fatto recapitare tramite bartolini....una nuova campana gratuitamente, bravi....ma non ignorate i nostri suggerimenti
Sicuramente ELOS è presente nel forum per ascoltare le lamentele degli utenti.
Quindi non posso promettere nulla, ma sicuramente ogni osservazione, ogni critica verranno prese in considerazione e se possibile vi verrà posto un adeguato rimedio.
Ringrazio quindi tutti coloro che intervenendo nel forum aiutano ELOS a crescere grazie alle loro critiche costruttive
ciao mirko..a.vevo gia visto il tuo sito, e sono daccordo con te...se spostassero le ventose sarebbe molto meglio.....
cmq io conosco un negoziante che non ha mai niente in casa....mentre le campane di ricambio si, il negoziante di mirko ha detto di fare molta attenzione.
a 2 utenti del forum si è rotta.... secondo me queste cose..lasciano credere che non sia una casistica tanto ridotta
Come detto sopra è la prima volta che sento un caso del genere, e ovviamente me ne dispiace.
Mi spiace Dani, ma ecco a te il terzo...
Ho preso l'OsmoController della Elos perche' ero stufo di quell'accrocchio della Tunze che mi ha gia' allagato la casa 2 volte.
Non è stata necessaria nessun tipo di manutenzione in sump... e' bastato un pò di pressione per far aderire le ventose (un pò, non l'ho presa a mazzate), che mi si è rotta tra le mani, tagliandomi.
Sono d'accordo con te sulla scelta del materiale, ma abbiamo tanta di quella plastica, Pvc, Plexiglass in vasca che non credo che una piccola campana, (la cui unica funzione è quella di proteggere il sensore dai moti ondosi e non per guardarci attraverso...) di plastica anche opacizzata e ossidata dall'acqua avrebbe potuto dar fastidio.
Ora vediamo di recuperare il ricambio... o viste le precedenti esperienze degli altri utenti, meglio costruirsi una gabbietta in PVC.
Vedremo.
Ale
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare