Vutix, ti dico la mia esperienza, vasca con valori perfetti e con conduzione Xaqua,
valori di PO4 No3 ecc tutto ok..... ad un certo punto vedo inscurirsi la hystrix.... non capisco il perchè e continuo la mia solita gestione, faccio tutti i test e sono OK... la hystrix continuo a scurirsi ma anche gli altri Sps si stanno scurendo, continuo a fare i test ma nulla tutti OK..... preso dallo sconforto faccio 2 cambi d'acqua ravvicinati del 20 % e smetto per circa 4 giorni qualsiasi somministrazione di cibo , dopo il 4 giorno vedo un miglioramento nei colori e la hystrix ricominci ad aver il suo rosa inconfondibile, ora doso la metà di pappa rispetto a prima i valori sono OK e i colori stanno ricominciando a comparire e in vasca non ci sono animali soffrenti ( mi sembra
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) valori come sempre ok..... sto ancora combattendo con un pò di ciano ma questo deve essere al cambio di illuminazione.... ma stanno piano piano regredendo.....
questa è stata la mia esperienza..... e la hystrix ora la utilizzo come monitor quando eccedo con l pappa.... appena eccedo lei diventa più scura.... anche se tutti i test sono OK...... noi misuriamo i PO4 e NO3 ma non sono i soli a determinare la qualità dell'acqua....che sono quelli inorganici.... ma ci sono anche quelli organici, che noi non misuriamo..... spero di non aver fatto confusione con organici e inorganici.... non sono una cima in questo.... anzi.... spero che la mia esperienza ti possa aiutare.....
Ultima cosa... non hai cambiato nulla come illuminazione ???