Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Il mio nuovo wave 230, ieri allestito per la PRIMA volta, perde............ -04 . Ed ora mi tocca svotarlo. La perdida, per come l'ho capita io, si trova tra la giuntura del vetro inverire con quello che si trova in verticale. Il bello che per mettere il silicone perderò tutto il substato, cosa devo fare
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
Io penso di no, e del terriccio sera 3X4,7 kg = 41,1€ . Non mi va di svuotarlo. Il bello e che non posso agire neanche dall'esterno avendo delle baccette di legno\alluminio dove si trova la perdita. sono fregato.
Guarda, che mi è capitata la stessa situazione, fai delle foto con data, fai tutte le foto possibili di ogni possibile angolazione, anche a vasca vuota e pulita per dimostrare che la vasca è intatta. Memorizza le foto su un cd da mandare in ditta, insieme ad una relazione del danno della vasca o cose materiali, comfermata e sottoscritta dal negoziante.
Se la vasca è nuova il negoziante è tenuto o a cambiarla o a mandarla in ditta. Ha me è capitata la seconda cosa, solo che ho dovuto aspettare per l'arrivo della nuova tre mesi.
Io ci ho rimesso 200 euro di pesci che mi sono morti a causa del trasferimento.
Ma almeno ho avuto la vasca nuova.
Cmq la ditta in questione si è dimostrata molto seria, in quanto ha chiesto se avevo avuto danni in casa.
Per il vivo e il materiale pazienza, il negoziante mi è venuto incontro fornendomi i nuovi pesci a prezzo di costo.
Purtroppo questa e sfiga............ -04
Saluti Antonio69
oggi mi sono accorto che anche il mio acquario perde, però il mio non è nuovo, cosa posso fare? aiuto x favore
comunque mi sono accorto che perde dallo spigolo formato dall'incontro del lato + lungo della base con il lato + grande verticale
l'ho svuotato ho messo i pesci in un recipiente abbastanza capiente (nn ho nemmeno 1 altro acquario dove mettere i pesci) l'ho lavato e sistemato e ora vedo se riesco a aggiustarlo comunque quanto può costare 1 acquario di base 80X30X50 o mi consigliate di farmene 1 artigianale (preciso che questo rotto nn lo era)
grz anticipatamente
Una vasca di quelle dimensione, non di marca una 80 di euro anche meno.
Artigianale si risparmia, ma devi saperlo fare !
ragzzi ma la classica pratica di riempire l'acquario nuovo senza nessun elemento per verificare la tenuta dove è finita????????
vi sareste risparmiati un sacco di rogne
ragzzi ma la classica pratica di riempire l'acquario nuovo senza nessun elemento per verificare la tenuta dove è finita????????
vi sareste risparmiati un sacco di rogne
Quello che dici e vero, però io non ci ho pensato. Comunque 550 € per un acquario dovrebbero essere una garanzia sul prodotto che acquisti.