Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
davvero? e io che credevo che fossero due femmine!!! bhà... finalmente! ti terrò aggiornato sono da 6 mesi con 4 scalari in un 100 litri in attesa di una qualche lotta e finalmente inizio a capire!!!
poi rimarrò con solo la coppia... altri inquilini sono: un pleco (da sempre di 7 cm e cresce lentamentissimamente), 4 cory e 2 pangio... se stabilisco la coppia ne do via 2 e prendo altri 4 cory e provo a far riprodurre anche quelli
nooo... i pangio me li ha regalati ieri la mia ragazza, non posso assolutamente toglierli... per quale motivo?
Anche la mia ragazza sette anni fa, vedendo "solo" due scalari in una vasca mi regalò 8 neon... se li papparono in quattro e quattr'otto... (e con questo ti ho risposto anche all'ultima domanda)
Originariamente inviata da Nore88
e nel comportamente detto primo quale è il maschio e quale la femmina...
Questo lo vedrai solo al momento della deposizione, posso solo dirti
che nelle mie coppie si tratta di normale corteggiamento, mentre quando si tratta di stabilire chi è il capo o di difendere l'eventuale prole da altri scalari si attaccano per la bocca (come quelli nel mio avatar).